Nella valigia le storie dei migranti: a Ponte Felcino va in scena ‘End Bag’

Da martedì a giovedì al Bosco didattico l’evento conclusivo del laboratorio teatrale interculturale ‘Oltre il Ponte.
Si chiama “End bag” ed è un viaggio attraverso i vissuti, i sogni, i desideri, i ricordi, dei quattordici protagonisti, provenienti da realtà molto diverse tra loro, ma che condividono tutti l’esperienza della migrazione.

Andrà in scena da martedì 26 a giovedì 28 luglio – evento conclusivo del laboratorio teatrale interculturale “Oltre il Ponte” – alle 21.30 nel suggestivo scenario naturale del Bosco didattico di Ponte Felcino.

End bag Il progetto, pensato come un ponte di comunicazione interculturale tra la popolazione locale e i migranti presenti sul territorio, ha vinto il bando MigrArti del Ministero dei beni e delle attività culturali. La scelta del contesto di Ponte Felcino è motivata anche dalla presenza sul territorio di molti richiedenti asilo ospitati nella struttura dell’Ostello della gioventù, oggetto di sentimenti contrastanti nella cittadinanza. Tra valige che si aprono e si chiudono, sulla scena si susseguiranno momenti di quotidianità, festa e speranza ad altri di raccoglimento e riflessione. Cosa contiene l’ultima valigia – end bag – resterà un’incognita, il suo contenuto è ancora da scoprire.

Partner del progetto I partner di ‘Oltre il ponte’ sono: ANCI Umbria, Comune di Perugia, Regione dell’Umbria, ARCI Solidarietà ora d’aria, FELCOS, Università degli Studi, Key & Key communications; con il supporto di Regione Umbria, Università per Stranieri, Proloco La Felciniana, Associazione Giovani Musulmani, Polis Soc. Coop. Sociale. Si ringrazia l’Associazione Volontari e Amici del Bosco Didattico.

Fonte: Umbria24.it

Be the first to comment on "Nella valigia le storie dei migranti: a Ponte Felcino va in scena ‘End Bag’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Verifica che non sei un robot cattivo! *