L’Associazione Libera Umbria, in collaborazione con l’Associazione Fuori dall’Ombra e Arcisolidarietà Ora d’Aria, è lieta di invitarvi alla FESTA DELLA CONDIVISONE, nella quale si avrà modo di incontrare i ragazzi rifugiati ospiti dell’Ostello Villa Giardino.
Sarà un’occasione per conoscerci e condividere pietanze di etnie diverse, in quanto alcuni ragazzi dell’ostello prepareranno piatti tipici delle loro culture.
La festa sarà GRATUITA, ma proprio perché è all’insegna della condivisione, vi invitiamo a partecipare attivamente portando qualcosa da mangiare o bere.
L’obiettivo non è solo quello di conoscere da vicino le persone a cui spesso ci riferiamo quando parliamo di immigrazione , ma è anche quello di scambiarsi reciprocamente esperienze e vissuti.
PROGRAMMA:
ORE 16:30- RACCONTIAMOCI – i ragazzi dell’ostello, gli operatori e i cittadini potranno raccontare le proprie storie e il proprio vissuto. Lo scambio sarà reso possibile anche grazie alla presenza di mediatori culturali che si occuperanno della traduzione.
ORE 19:00- SI MANGIA! – Sarà presente un buffet con tutte le pietanze etniche cucinate dall’ostello e portate da voi!
Be the first to comment on "We are open!"