FIRMATE, CONDIVIDETE E FATE CONDIVIDERE!
Qualche tempo è stata creata questa petizione. Ovviamente è simbolica, ma importante. Abbiamo pensato a lungo se renderla pubblica e operativa, poi abbiamo pensato che può essere un efficace strumento di divulgazione delle nostre istanze e dei nostri principi.
GRAZIE!
Ponte Felcino ha sempre avuto la vocazione dell’accoglienza. Negli anni abbiamo visto tante persone arrivare anche da molto lontano accogliendole sempre con il sorriso.
La nostra vocazione è accogliere i meno fortunati per dargli la possibilità di crearsi una nuova vita. Molti si ricorderanno gli sfollati dell’alluvione del Polesine del 1951: gli abitanti del paese aprirono le porte delle proprie case per accogliere coloro che la casa non l’avevano più.
Non sempre però le cose sono filate lisce, è vero, non possiamo e non dobbiamo negarlo. La convivenza, a tutti i livelli, non è cosa semplice, lo sappiamo tutti.
Ma noi ci impegniamo affinché le esperienze di ciascuno servano da pungolo all’altro affinché le divisioni esistenti non prendano il sopravvento e affinché si realizzi un ponte vero tra le persone.
Ci impegniamo, insieme alle realtà realtà associative esistenti, affinché Ponte Felcino torni ad essere quella culla di cultura, integrazione, armonia e pace che lo ha contraddistinto per decenni.
Ci impegniamo affinché nessuno, e sottolineiamo NESSUNO, si senta escluso.
Non è più il tempo delle divisioni e degli scontri.
È arrivato il tempo di guardarci negli occhi e di prenderci per mano. Tutti insieme.
Be the first to comment on "Firma la petizione!"