La scrittrice Michela Murgia all’Ostello di Ponte Felcino

MICHELA MURGIA ALL’OSTELLO DI PONTE FELCINO
Domenica 3 aprile 2016, ore 11:30

La scrittrice Michela Murgia sarà a Perugia il 2 e il 3 aprile per partecipare a due incontri organizzati dall’Associazione culturale Nemo.
Sabato 2 aprile, alle ore 18, presso Umbrò, Chirù e altre storie, un appuntamento incentrato sul nuovo romanzo dell’Autrice sarda che aprirà le porte del suo mondo letterario fatto di personaggi affascinanti, crudi e reali. Come Eleonora e Chirú, lui diciotto anni e lei venti di piú, così apparentemente diversi ma allo stesso tempo così fatalmente legati.
Domenica 3 aprile, alle ore 11.30, invece, Murgia parteciperà a Colazione con Michela presso l’Ostello “Villa Giardino” di Ponte Felcino, un’occasione informale, conviviale, in cui la scrittrice dialogherà col pubblico del centro di accoglienza per i richiedenti asilo, che negli ultimi tempi è stato protagonista di importanti iniziative di solidarietà e integrazione da parte di associazioni laiche e religiose.
L’Associazione culturale Nemo, nasce dalla convinzione che la cultura non abbia confini, né geografici né tematici; su questo presupposto si propone di agire, organizzando eventi di qualità, e di interagire con gli enti, le altre associazioni e con tutti i cittadini.
Michela Murgia è nata a Cabras nel 1972. Nel 2006 ha pubblicato con Isbn Il mondo deve sapere, il diario tragicomico di un mese di lavoro che ha ispirato il film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti. Per Einaudi ha pubblicato nel 2008 Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell’isola che non si vede, nel 2009 il romanzo Accabadora, vincitore del Premio Campiello 2010, nel 2011 Ave Mary (ripubblicato nei Super ET nel 2012), nel 2012 Presente (con Andrea Bajani, Paolo Nori e Giorgio Vasta) e L’incontro. È fra gli autori dell’antologia benefica Sei per la Sardegna(Einaudi 2014, con Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu e Paola Soriga), i cui proventi sono stati destinati alla comunità di Bitti, un paese gravemente danneggiato dall’alluvione. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Chirù.

Be the first to comment on "La scrittrice Michela Murgia all’Ostello di Ponte Felcino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Verifica che non sei un robot cattivo! *